Una piccola parte di me…


Behind the Scenes: alcuni scatti fatti dai miei clienti mentre sono a lavoro.

Behind the Scenes: alcuni scatti fatti dai miei clienti mentre sono a lavoro.

Ciao! Mi chiamo Roberta e sono un’inguaribile sognatrice. Sarà perché mi sono sempre piaciuti i film della Disney, che ho fatto mio il motto “Se puoi sognarlo puoi farlo”. Ecco perché non ho mai smesso di credere che il mio momento sarebbe tornato, non dico arrivato, perché di opportunità ne ho avute tante, ma la vita mi ha dirottata su altro.

Perché “Il Sogno nel Cassetto”? Perché di questo si trattava. Il mio è sempre stato un cassetto molto disordinato, così pieno di Sogni che temevo esplodesse. Poi, un giorno, qualcuno mi disse: “I cassetti sono fatti per essere aperti!”… ed eccoci qua!

Fin dai tempi della scuola, l’Arte ha fatto parte della mia vita in modi diversi, ad iniziare dalla fotografia. Però mai avrei pensato che sarei diventata una fotografa professionista. Fino a quando non ho avuto i miei due bambini. Con loro ho scoperto nuovi sapori, nuovi odori dai quali faticavo ad allontanarmi… e sentivo ancor di più il bisogno di fermare il tempo. Ho scoperto di amare i neonati alla follia, e che fare qualcosa di buono per un bambino mi rende felice. Così ho iniziato a specializzarmi nei ritratti di neonati, bambini e famiglie, e sono una delle poche fotografe italiane ad aver partecipato a Masterclass sulla sicurezza e la gestione dei neonati durante uno shooting fotografico.

Sono stata completamente rapita da questo mondo. Così mi sono prefissata un obiettivo: quando chiederanno ai miei figli “Che lavoro fa mamma?” voglio che rispondano: “Mamma è una FOTOGRAFA!”.

Ho scelto di presentarmi in prima persona, per raccontarvi con sincerità una piccola parte di me e di come sono arrivata ad essere la Vostra Fotografa di Famiglia. Spero possa essere di ispirazione per chi sta leggendo e magari sta ancora cercando la sua via, o il coraggio per fare il grande salto. Io l’ho fatto per i miei figli (che mi rendono capace di cose impensate) e per quella bambina che non ha mai smesso di credere che “se poteva sognarlo, poteva farlo”.

Ora il mio “Cassetto” è aperto e dentro ci siete tutti voi che mi avete aiutata ed incoraggiata. Per primo mio marito. Lui mantiene sempre le sue promesse. E in tempi non sospetti mi disse che un giorno avrei aperto il mio studio.

Dopo questo infinito papiro, mi presento di nuovo: Mi chiamo Roberta e sono una Fotografa specializzata nei ritratti di Neonati, Bambini, Dolce attesa e Ritratti di Famiglia…